Attività svolta nell'anno 2013

Consuntivo dell'attività svolta nel corso dell'anno 2013 del Gruppo Camosci, sia a livello di gite sociali che di gite fuori programma o individuali.

A gennaio, abbiamo iniziato con una bella salita nel Gruppo Cristalliera-Orsiera, facendo tappa al Rifugio Selleries, dove un piccolo gruppetto ha trascorso il capodanno in questo rifugio. Siamo saliti alla 

Punta della Gavia m. 2841 (Alpi Cozie Centrali) 
dal Rifugio Selleries, per il Colle del Sabbione ed il versante SE. Uscita fatta con ciaspole, piccozza e ramponi. Bella salita su neve in buone condizioni, meteo variabile. Un buon inizio di 2013 direi, gita di piena soddisfazione
Dislivello complessivo : 800 m dal Rifugio Selleries alla cima. 
Difficoltà : BR/EE.
In data : 1-1-2013
Partecipanti : Stelvio Lanzone, Maria Carla Parrotta, Andrea Castagno

Sempre a gennaio, è stata l'occasione per compiere un'altra bella uscita con le ciaspole, questa volta in Valle Varaita, nelle Alpi Cozie Meridionali, una gita fatta in giornata da Genova.

Testa di Garitta Nuova m. 2385 (Alpi Cozie Meridionali - Valle Varaita)
salita dalla Borgata Danna per la dorsale SE (in discesa anello dal Colle del Prete)
una piacevole e facile uscita con le ciaspole, fatta trovando meteo ideale e neve in ottime condizioni. Visibilità ottima e panorama vastissimo dalla cima. Non da ultimo...ottima compagnia.
Dislivello complessivo : 1050 m
Difficoltà : MR/E
In data : 5-1-2013
Partecipanti : Stelvio Lanzone, Maria Carla Parrotta, Marta Campomenosi, Luigi Cella, Maurizio Giacobbe, Andrea Castagno.


Nessun commento:

Posta un commento